la fattoria didattica presente in azienda, offre un’opportunità alle scuole per  insegnare ai bambini la cultura contadina, far conoscere gli animali della fattoria e soprattutto abituarli sin da piccoli al rispetto della natura. Attraverso la filiera produttiva far capire ai più piccoli da dove derivano i prodotti che ogni giorno trovano sulla tavola e, attraverso giochi e laboratori, renderli partecipi nella produzione di alcuni alimenti quali: biscotti, pane, formaggio ecc.

In azienda è possibile fare delle belle passeggiate a piedi, o in compagnia dei nostri asinelli Giusy e Merlino, della nostra cavallina Shakira, i più sportivi possono utilizzare le mountain bike o effettuare il nordik walking, i più avventurosi possono utilizzare il quad. Nelle vicinanze per gli amanti dello sport, su prenotazione è possibile praticare attività di maneggio, diving, spinning, tennis. Inoltre si possono organizzare escursioni per visitare il paesino di Squillace con il suo castello normanno del 1044 e le botteghe che lavorano la ceramica, si possono organizzare visite alla torrefazione di Guglielmo, in cui si produce il caffè apprezzato da calabresi e non.
A 5 minuti di auto si possono raggiungere le meravigliose spiagge del versante ionico di Squillace Lido e Copanello e a circa 40 minuti si possono visitare le spiagge del versante tirrenico di Tropea (rinomata per la cipolla) e Pizzo (conosciuto per il tartufo ed altri gustosissimi gelati).
Inoltre è possibile organizzare escursioni per raggiungere le zone di montagna della Sila piccola e visitare i parchi naturali presenti.
A circa 10 minuti di auto si possono raggiungere le cittadine di Catanzaro Lido e Soverato che offrono negozi e tutti i servizi di cui si può avere bisogno.